Il mondo delle protesi dentarie mobili 

Le protesi dentarie mobili sono state da sempre la soluzione più pratica, immediata e poco invasiva per far fronte al problema della mancanza di più denti soprattutto nelle persone di una certa età.

In realtà quando si parla di protesi dentarie si aprono le porte di un mondo molto più vasto nel quale si possono trovare molte soluzioni per soddisfare esigenze di diverso tipo anche in giovani pazienti.

La possibilità di avvalersi di applicazioni temporanee o in abbinamento a ricostruzioni fisse nei casi di mancanza di uno o più denti, offre agli odontotecnici specializzati nella realizzazione di protesi mobili una necessità sempre maggiore di evolversi in nuove tecniche di lavoro.

 

Quale innovazioni nel mondo delle protesi dentarie? Flessibilità prima di tutto

La più recente innovazione nella creazione di soluzioni rimovibili e provvisorie alternative all'uso di materiali acrilici o metallici è stata l'impiego di materiali termoplastici completamente atossici con un'elevata resa in termini di velocità di realizzazione, comfort, estetica, durata e soprattutto di costi più contenuti.

 

Contrariamente a quanto sempre pensato sino ad ora che le protesi mobili dovessero essere rigide per essere efficienti, la flessibilità è diventata la caratteristica che in assoluto ha dato una svolta nel nuovo modo di concepire una soluzione protesica anche di piccole dimensioni. Ganci estetici, piccole monoselle, travate, mantenitori di spazio ora hanno un nuovo modo di esistere grazie alla possibilità di essere invisibili per la loro capacità di adattarsi perfettamente alle gengive naturali ed essere molto leggeri per la completa mancanza di metallo al loro interno.

 

La nuova pistola per protesi dentarie: il sistema F16-E

In questa recente ottica di innovazione nel campo delle protesi dentarie mobili è nato un nuovo sistema di produzione altamente efficiente : il sistema F16-E, una pistola per la produzione di protesi dentarie mobili pratica e veloce che permette di iniettare materiali termoplastici a temperature regolabili in base alla tipologia degli stessi.

 

Scopri caratteristiche e vantaggi di utilizzo dell’innovativo sistema F16-E per protesi dentarie