Cos'è la pistola per protesi dentarie
La pistola per protesi dentarie è un'attrezzatura adatta per il raggiungimento di molteplici scopi in campo odontotecnico e che offre al paziente una maggiore scelta nella valutazione del tipo di soluzione da adottare per il proprio caso personale.
Il sistema F16-E infatti offre la possibilità di tenere in considerazione una serie di vantaggi tipici solamente delle protesi dentarie flessibili quali: assenza di ganci metallici sostituiti da ganci nel colore intonato al colore naturale dei denti, grado di flessibilità perfetto, nessuna possibilità di deformazione o infragilimento, protesi più durature e più resistenti. In sostanza il sistema F16-E è in grado di produrre protesi parziali rimovibile di qualità estetica superiore per massimi livelli di funzionalità e comfort.
La pistola per protesi dentarie F16-E è stata progettata per fondere ed iniettare manualmente esclusivamente materiali termoplastici. Si tratta infatti di un sistema innovativo manuale pratico e veloce per iniezione di materiali quali cere, nylon e acetalico senza l'ausilio di forno preriscaldato, pressa e muffola realizzato con componenti di alta tecnologia e prodotti di altissima qualità.
La particolarità di questa pistola risiede nel fatto che in essa il materiale viene immesso direttamente al suo interno senza l'ausilio di ulteriori adattatori garantendo una sua fuoriuscita perfetta e regolare.
La pistola per protesi dentarie F16-E si caratterizza inoltre per essere l'unica attrezzatura di questo tipo capace di fondere qualsiasi materiale flessibile alla temperatura desiderata grazie alla presenza di un computer in grado di seguirne la programmazione.
Tutto il sistema è quindi composto da:
- Pistola di erogazione, realizzata con tecnologia aereonautica
- Mini programmatore con scheda CPU interna
- Accessori dedicati per un corretto impiego di tutte le funzionalità