Materiali per protesi dentarie parziali: il polyflex, RESINA TERMOPLASTICA e biocompatibile

Quali sono i migliori materiali per impianti dentali?

La scelta corretta di materiale e tecnologie si pone in primo piano anche nel settore biomedicale, in particolare nella creazione di impianti dentali e protesi dentarie parziali
Infatti in questo campo di applicazione è necessario scegliere materiali che rispettino rigorosamente elevati standard di sicurezza e di affidabilità. Per questo motivo ogni qualvolta ci si trovi nella condizione di dover confrontare due o più impianti dentali è bene conoscere i materiali contenuti all'interno della protesi ed anche - ove possibile - i cicli di lavorazione.


Tecnopolimeri: una soluzione innovativa e sicura

Materiali come polimeri tecnici ad elevate prestazioni detti tecnopolimeri, aprono nuove strade allo sviluppo di manufatti protesici (ad esempio protesi dentarie) in grado di fornire anche agli odontoiatri una valida alternativa in cui convenienza per il cliente ed affidabilità vanno di pari passo.


Tecnopolimeri vs resine tradizionali: quali sono le principali differenze?

I tecnopolimeri sono materiali termoplastici che offrono prestazioni superiori a quelli delle resine tradizionali; Il motivo principale è il fatto che alcuni di questi tecnopolimeri sono biocompatibili.Tra questi uno dei tecnopolimeri biocompatibili è il POLYFLEX.


Il Polyflex: soluzione concreta per impianti dentali igienici

A differenza di prodotti analoghi presenti sul mercato (ad esempio le protesi dentarie in resina) che spesso assorbono i liquidi all'interno del cavo orale provocando conseguenze sgradevoli come il cambiamento di colore di componenti della bocca ed odori sgradevoli, il POLYFLEX non assorbe e non si altera nel tempo.

Indossare una protesi dentaria mobile, un gancio estetico o una soluzione provvisoria, non è più un problema grazie al POLYFLEX la cui flessibilità e leggerezza ne rendono persino gradevole la tenuta, garantendo una totale assenza di fastidi e problemi di natura dolente.


Vantaggi e benefici utilizzo Polyflex nella moderna implantologia dentale

Oltre agli enormi vantaggi dal punto di vista funzionale il Polyflex permette la creazione ed integrazione di protesi dentarie gradevoli dal punto di vista estetico: la tonalità delle protesi di polyflex richiama quelle naturali della bocca, permettendo un'integrazione completa dal design autentico, adatto a ciascun sorriso.

Di seguito abbiamo elencato alcuni dei vantaggi oggettivi e dei benefici derivanti dall'utilizzo dei tecnopolimeri (Polyflex) come materiale nelle innovative tecniche di implantologia dentale.Questi dunque i vantaggi del materiale termoplastico POLYFLEX:

  • Alte caratteristiche meccaniche
  • Non assorbe, a differenza del nylon
  • Leggero
  • Antimacchia
  • Indistruttibile
  • Traslucenza
  • Durata nel tempo per la realizzazione di protesi parziali
  • Rimovibili e ganci nel colore gengivale
  • Economico
  • Esente da monomero ideale per pazienti allergici

Il Polyflex viene (venduto o fornito) in confezioni da 50 gr in due tonalità differenti: Pink e Trasparente

In sintesi è bene rimarcare l'alto grado di innovazione e l'elevato numero di amibiti di applicazione delle resine termoplastiche bicompatibili nel settore biomedicale: un nuovo materiale igienico e sicuro. Una valida alternativa alle resine tradizionali nella creazione di impianti dentali e protesi dentarie parziali.

Mettiti in contatto con noi per poter approfondire caratteristiche, vantaggi, benefici, modalità d'uso e campi di applicazione del Polyflex e degli altri materiali innovativi utilizzati da Dentalika.